#psicologa #psicologia #psicoterapia #limbiate #monzaebrianza #psicologasilviaciresa #benessere #cura #amore #sintomi #presente
Spesso le persone si ritrovano a rincorrere il tempo, ad inseguire mille impegni come se tutto avesse la stessa priorità ed importanza e non si potesse lasciare andare nulla.
Spesso questo modo di vivere diventa una scelta inconscia per non pensare, riconoscere e fare i conti con le proprie ferite, dolori e fantasmi.
E così diventa l'unico modello di vita percorribile perchè permette di mantenere un equilibrio precario nell'illusione che tutto vada bene solo perchè la mente è continuamente ed affannosamente occupata.
E così arrivano i sintomi, ansia, tristezza, attacchi di panico, disturbi psicosomatici etc, che in qualche modo segnalano che è arrivato il momento di fermarsi e di fare i conti con il proprio mondo interiore da cui si è sempre fuggiti.
Questa è l'occasione per prendersi cura di se e di scoprire la magia di vivere una vita nel "qui ed ora", di vivere il momento presente.
Di seguito un piccolo brano che rappresenta il cuore del mio pensiero...
“Lloyd, la stanchezza mi sta facendo fare errori stupidi”
“Come quello di non riposarsi, sir?”
“Lloyd, chi si ferma è perduto…”
“In realtà è perduto chi vaga senza sosta né direzione, sir”
“Una pausa per riguardare la mappa, Lloyd?”
“E per rivedere le proprie priorità, sir”
“Saggio come sempre, Lloyd”
“Grazie mille, sir”
Di Lloyd, di sir, di vagare, svagare e divagare nei colori di Alessandro Alessi Anghini
Psicologa Dott.ssa Silvia Ciresa
Comments