top of page
  • Immagine del redattorePsicologa Silvia Ciresa

L'amore non si compra

Spesso tendiamo a fare continuamente regali ai nostri figli, a comprare sempre giochi nuovi per farli felici, per cercare di compensare le nostre assenze o sedare i nostri sensi di colpa o ancora perchè li vediamo annoiati...ma i bambini non hanno bisogno di questo. Ai bambini servono semplicemente amore, tempo di qualità passato insieme, autenticità e semplicità, sguardi sintonici e di riconoscimento per sentirsi degni di amore, di importanza e di interesse. I bambini hanno bisogno di annoiarsi per sfruttare tutta la loro creatività e fantasia, per scoprire le loro passioni e per scoprire che la vita e l'amore non corrispondono a beni materiali e performance.

Nulla potrà mai ripagare l'assenza di un amore, nulla potrà comprare sorrisi, gioia e serenità, ma ciò che più resterà dentro i loro cuori saranno sguardi reciproci, abbracci, baci, calore, empatia e riconoscimento.


"Ciò che nella vita rimane, non sono i doni materiali, ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno fatto felice.

La tua ricchezza non è chiusa in una cassaforte,

ma nella tua mente.

È nelle emozioni che hai provato dentro la tua anima."

______________

Alda Merini




759 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Pazza di me

bottom of page